Aviation cocktail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La donna che aspetta non si guarda dietro,non si guarda davanti.Si guarda dentro,e cresce; invoca il vento, le stelle, i mari e culla nei suoi occhi i sogni che fanno girare la terra.

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    1062-aviation-cocktail-con-gin-e-creme-de-violette_1_



    L'aviation cocktail è un cocktail creato nel 1916, durante la prima guerra mondiale, in onore dei piloti inglesi. Questo drink ha 2 possibili ideatori: La prima narra dell'improvvisazione di un barman di un circolo di ufficiali di aviazione, di un campo volo dietro la prima linea, che lo miscelò in onore dei piloti inglesi (prima guerra mondiale). Venne usato spesso come cocktail commemorativo o una sorta di rituale, con il quale i piloti brindavano al loro ritorno. La seconda teoria fa corrispondere il creatore come il primo a trascrivere la ricetta : Hugo Ensslin, nel 1916, dedicandolo ai pionieri dell'aviazione


    Ingredienti

    4,5 cl di gin
    1,5 di maraschino
    1,5 di succo fresco di limone
    1,5 cl di Crème de Violette, se riuscite a trovarla


    Preparazione

    Spremete il succo di un limone ben maturo e filtratelo. Raffreddate una coppetta con 3 cubetti di ghiaccio, mettetene altri 4 nello shaker, versate gin, il succo di limone, il maraschino, la crème de violette e agitate per 30 secondi. Togliete il ghiaccio dalla coppetta e versate il cocktail, filtrando con lo strainer e assaporate il gusto del paradiso.
     
    .
0 replies since 13/9/2018, 19:14   53 views
  Share  
.