Sarabanda, 2017.... il tragico ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marin's per sempre!

    Group
    Fan
    Posts
    5,365
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    io, Studi Elios, Via tiburtina settembre/ottobre 1997

    Sono passati 20 anni...esatto 20 anni....
    Sarabanda iniziò nel lontano 1997, ma molti (in primis gli autori) si sono dimenticati di noi pionieri, di noi che a Sarabanda abbiamo dato la VITA, e che senza di noi, i vari Campioni sia con portafoglio che senza, non sarebbero MAI esistiti! Ok, la produzione cambiò, ma Sarabanda era Sarabanda, adesso alle 17,30 su Mediaset Extra si possono rivedere le primissime mitiche puntate, dove noi pionieri facevamo il nostro, per dare vita a questa trasmissione.

    Da Milano arrivavano i vari funzionari, per controllare, come procedeva, come si "muovevano" gli ascolti, i ragazzi che curavano noi concorrenti e la trasmissione, avevano il "terrore" dello share, share basso = chiusura e tutti a casa!
    Ma la forza della prima Sarabanda era la semplicità, la genuinità, cosa che è cambiata col passare del tempo, rendendo la trasmissione oltre che una buffonata, inguardabile!

    Tramite i Social, ho ritrovato vari Campioni (VERI) di Sarabanda, con o senza portafoglio, la cosa che ho notato, è che molti di loro, si sono ancorati a quegli anni, e sembra che andare avanti senza Tv e telecamere, sia un peso insopportabile, questo è saltato definitivamente fuori, al momento del tragico remake di Sarabanda, i chiamati e gli ignorati, io lo sono stata, ma me lo aspettavo, noi pionieri non siamo mai contati nulla, i pagliacci che invece Sarabanda hanno fatto morire, si, sono sempre presenti, sia a Sarabanda sia in altre trasmissioni, dove, se possibile, è venuta ancor più fuori l'inettitudine del soggetto.

    Passata questa indicibile farsa, voglio dire la mia:
    1° la trasmissione è stata ideata SOLO per riportare in Tv un certo personaggio, (il patetico ripescaggio, per la mancata stretta di mano, è l'ennesima prova)
    2° si è aspettato troppo, 20 anni sono un'enorme quantità di tempo, per noi che eravamo 20/30enni vuol dire meno prontezza e scaltrezza.
    3° per quanto all'inizio tutto era ONESTO (e lo griderò finché avrò fiato) adesso è l'opposto, ma questo già dall'avvento del pagliaccio,ho tante teorie, ma non posso dirle apertamente, secondo me c'era una ragione, sia perchè fosse li, sia perchè non ha MAI vinto, (un po' come fanno in Rai fifty fifty)
    4° ricordiamoci che la pagliacciata finale degli ultimi mesi di vita di Sarabanda, ha portato la trasmissione alla CHIUSURA! La gente non lo seguiva più, e quello che si sente un protagonista, non sa che la gente lo ricorda per ben altro...

    Concludo col dire, era meglio se Sarabanda non fosse tornata. Addios!
     
    .
0 replies since 4/7/2017, 08:28   67 views
  Share  
.