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David Gandy,il modello più bello del mondo.
Altezza:188 cm
Taglia:50 (UE)- 40 (US)
Scarpe:44 (UE)
Occhi:blu
Capelli:moro
David James Gandy (Billericay, 19 febbraio 1980) è un modello britannico.
Nato nell'Essex, di origini scozzesi, inizia a lavorare come modello nel 2001 per l'agenzia Public Image Worldwide, dopo essersi laureato all'Università di Gloucestershire e nel giro di pochi anni raggiunge lo status di supermodel conoscendo la fama internazionale come testimonial per la fragranza di Dolce & Gabbana Light Blue ed è apparso in spot pubblicitario per l'intimo D&G, sempre per D&G è apparso nel loro calendario 2008.
È apparso anche in campagne pubblicitarie per Stefanel, Carolina Herrera, Ermenegildo Zegna ed è il volto per la collezione autunno/inverno 2008-2009 di Massimo Dutti. Viene fotografato da Mario Testino per Vogue, dove in un servizio fotografico veste i panni di Superman.
Nel febbraio 2009 partecipa come valletto della finale del Festival di Sanremo affiancando i conduttori nella presentazione della manifestazione.
Sempre nel 2009 continua la sua collaborazione con Dolce & Gabbana, come modello di punta di diverse campagne pubblicitarie, nell'ottobre 2009 appare al fianco dell'attrice Scarlett Johansson in una campagna pubblicitaria per una linea di cosmetici firma da Dolce & Gabbana.
Nel 2009, la rivista Forbes ha classificato David Gandy al terzo posto nella classifica dei modelli di maggior successo nell'anno precedente.
Edited by MARILINC - 20/9/2023, 18:17. -
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David James Gandy
nato a (Billericay, 19 febbraio 1980) è un supermodello britannico.
È cresciuto in Essex in una famiglia della classe operaia. Dopo aver vinto un concorso televisivo è diventato un modello di successo. Per diversi anni, Gandy è stato il modello maschile di punta per gli stilisti italiani Dolce & Gabbana e li ha rappresentati nelle loro campagne e sfilate di moda.
L'aumento della sua popolarità e il riconoscimento del suo nome è stato determinato dalle miriadi di copertine di riviste, editoriali, servizi fotografici, interviste e premi di settore. Ha continuato a partecipare a progetti legati alla moda e progetti personali come la scrittura di un blog per Vogue, scrivendo recensioni per GQ, inoltre è stato protagonista di applicazioni mobili e opere di beneficenza.
Ma David è conosciuto soprattutto per la pubblicità 2007 del profumo di Dolce & Gabbana "Light Blue" (girato dal fotografo Mario Testino), che ha avuto 11 milioni di contatti on-line e ha visto un cartellone di 50 piedi che lo raffigurava in Times Square. -
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Un caffe' da lui non si rifiuta mai...