"Amici miei" ritorna... al passato, ecco i 3 Trailer

Esce il prequel ambientato nel medioevo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marin's per sempre!

    Group
    Fan
    Posts
    5,365
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Arriva nei cinema il 16 marzo "Amici Miei come tutto ebbe inizio", singolare prequel di una saga tra le più amate della commedia all'italiana. Regista del film è Neri Parenti. "Ogni regista - dice - ha un sogno nel cassetto, il mio era questo.
    Da fiorentino volevo fare questo film ed oggi sono finalmente riuscito a realizzarlo". Nel cast Christian De Sica, Massimo Ghini, Giorgio Panariello e Michele Placido.


    image

    Per evitare un confronto troppo ravvicinato con i capolavori firmati Monicelli e Nanny Loy con Tognazzi, Celi, Moschin, Del Prete e Montagnani, si è deciso di trasportare le avventure dei terribili amici dediti agli scherzi indietro nel tempo, addirittura nella Firenze del medioevo.

    image

    Un cambio che trasforma completamente la vicenda. "Sono cambiati gli interpreti, dal momento che ogni attore fornisce ad un film un contributo personale - spiega Parenti -, ed è cambiata anche la comicità. Ma soprattutto è mutato il ritmo della comicità di oggi. I film comici di 20 e trent'anni fa - ha proseguito Parenti - avevano un passo molto più lento, quelli di oggi hanno ritmi nettamente superiori e questo dipende anche dalla tv. Ma e' cambiata anche la realta' sociale che viene raccontata".

    In una cosa almeno il nuovo "Amici miei" è più fedele alla realtà del vecchio, infatti a dispetto del contesto fiorentino nei film originari non figuravano attori toscani, mentre in quello targato Parenti ce ne sono ben sette degli 11 che compongono il cast: Massimo Ceccherini, Paolo Hendel, Giorgio Panariello, Barbara Enrichi, Pamela Villoresi, Chiara Francini e Alessandro Benvenuti.




     
    .
0 replies since 10/3/2011, 11:31   7 views
  Share  
.